GTranslate

 

M3D Festival delle Culture Visive

M3D Festival delle Culture Visivehttp://www.okarte.it
Chiusura 02/09/2018
M3d Fest, è il festival delle Culture Visive organizzato con il patrocinio del comune di Andrano (LE) e aperto ​ad artisti provenienti da tutto il mondo, che premia videomapping, VJ, illustrations e light installations.
Castello Spinola-Caracciolo, Andrano mappa
Inaugurazione 01/09/2018
M3D Fest, aperte le iscrizioni ai contest di: videomapping, VJ, installazioni di luci e illustrazione grafica

Cos’è M3d Fest?
M3d Fest, quest’anno alla sua terza edizione, è il festival delle Culture Visive organizzato con il patrocinio del comune di Andrano (LE) e aperto ​ad artisti provenienti da tutto il mondo, che premia videomapping, VJ, illustrations e light installations.

Quando?
Dal 1 al 2 settembre 2018, ​due giorni importanti per lo spazio dedicato a queste arti e per la città di Andrano che si trasformerà in una virtuosa cassa di risonanza culturale con conferenze, workshop e mostre.

Perché?
L’obiettivo è quello di creare una piattaforma che ​valorizzi da una parte i ​linguaggi espressivi ed artistici innovativi legati all’arte contemporanea e alle nuove tecnologie e, dall’altra, che valorizzi i ​beni storici e architettonici locali in un’ottica di sviluppo e promozione del territorio.

Come?
Il ​bando​ di partecipazione al Festival è già scaricabile online all’indirizzo: ​www.m3dfest.com La presentazione delle candidature va fatta esclusivamente online ​entro il 31 Luglio 2018​, compilando lo specifico form di preiscrizione che si trova nel sito.

Non vediamo l’ora di vedere i vostri lavori!
 
M3D Festival delle Culture VisivePartecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

di Stefano Pariani
Ci siamo già occupati sulle pagine di questa rivista di chiese milanesi abbandonate o lasciate all'incuria dei tempi e si auspicava per [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani
La storia dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano è fortemente legata a quella della sua città e affonda le radici nel Cinquecento, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano