GTranslate

 

Anzio Modellismo Navale

artisti costruttori di pace
Chiusura 25/08/2018
Cinquantesimo Anniversario del Veliero Antartico San Giuseppe Due
Via Riviera Zanardelli Anzio porto mappa
Inaugurazione 10/08/2018

In occasione del cinquantenario del veliero Antartico San Giuseppe Due varato il 10 Agosto del 1968, con la collaborazione del modellista navale Luigi ARDITO e congiuntamente alla mostra fotografica “Ancora Sottozero” saranno esposti una ventina di modelli navali con sezioni tematiche dedicate: navi dell'antichità; navigazione a vela era del vapore; fluviale e lacustre; diporto; marina mercantile e l’immancabile regina dei mari Italiani “L’Amerigo Vespucci.”
La maggior parte delle opere sono creazioni personali dell’autore che rendono suggestiva la mostra composta da modelli realizzati con minuzia di particolari e cura dei dettagli.
L’Associazione Pungolo Club negli ultimi anni ha organizzato e sostenuto una serie di eventi dedicati al mondo del mare e delle imbarcazioni, in particolar modo alle imprese del concittadino Giovanni Ajmone Cat che a bordo del motoveliero San Giuseppe Due, parti dal porto di Anzio per portare per la prima volta il Tricolore nei mari del Sud.
In occasione del 50° Anniversario del Veliero Polare San Giuseppe Due del Com.te Giovanni Ajmone Cat , ARDITO realizzerà il modello dello storico veliero costruito a Torr del Greco dai Cantieri Palomba e che parti dal porto di Anzio per i suoi viaggi Antartici per essere esposto ai cittadini e visitatori.
La mostra ha ingresso gratuito e sarà esposta ad Anzio Riviera Zanardelli (Borgo Marinaro) presso la Veranda Garzia dal 10 al 20 Agosto 2018

Orari: 18.00 -23.00
Per Info contattare il 345.1090304 email: [email protected]
 
Anzio Modellismo NavalePartecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

Chiusura 16/07/2020 di Stefano Pariani
Molti milanesi la ricordano ancora come la “gesetta di lusert”, la chiesetta delle lucertole, un edificio [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani
Ci siamo già occupati sulle pagine di questa rivista di chiese milanesi abbandonate o lasciate all'incuria dei tempi e si auspicava per [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano