TINTORETTO Un ritratto considerato unico, sarà proposto alla Fiera TEFAF a New York
La Terza edizione di TEFAF New York Fall si terrà dal 27 al 31 ottobre 2018 presso il Park Avenue Armory, elegantemente allestito dal designer Tom Postma. L’edizione d’autunno della fiera TEFAF ha per focus l’antiquariato, le arti decorative, la gioielleria dall’antico sino agli inizi del XX secolo.
Leggi tutto: Un Tintoretto a New York

artisti costruttori di pace
Chiusura 16/11/2018
Dopo il successo della mostra alla Rocca di Umbertide (in provincia di Perugia), Emanuela Fiorelli e Paolo Radi espongono le loro opere più recenti alla Kromya Art Gallery di Lugano.  Dopo il successo della mostra alla Rocca di Umbertide (in provincia di Perugia), Emanuela Fiorelli e Paolo Radi espongono le loro opere più recenti alla Kromya Art Gallery di Lugano.
La ricerca di Emanuela Fiorelli e Paolo Radi, compagni anche nella vita, si dipana su percorsi tanto ricchi di comunanze e affinità, quanto lontani nel loro esito finale.
Viale Stefano Franscini 11, Lugano mappa
Inaugurazione 04/10/2018
Leggi tutto: Camere 2_Instabili - Dimore dello Sguardo

Toyboyz edition 6 giugno - 2 novembre 2018 Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles
 NOT AN ARTIST - Toyboyz Edition, una mostra presentata da IED - Istituto Europeo di Design e Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles (IIC LA) che indaga il fenomeno artistico del Toy Design come simbolo dell’ibridazione tra diverse discipline, attraverso il lavoro di quattro illustri personalità: 
Fidia Falaschetti, Joe Ledbetter/J.Led, Massimo Giacon, and Simone Legno/tokidoki.
 La mostra mette in luce le espressioni artistiche di ognuno, i legami con diverse discipline creative, i modelli di business e le connessioni con le aziende di design come ALESSI, IKEA, KARTELL e le relazioni tra Italia e Stati Uniti.

Leggi tutto: Not an artist - Toyboyz edition

 WOPART Work on Paper Art Fair Centro Esposizioni 20-23 settembre 2018 ProLitteris, Zurich Dal 23 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, lo Spazio -1. Collezione Giancarlo e Danna Olgiati ospita la mostra How Evil Is Pop Art? New European Realism 1959-1966 , a cura di Tobia Bezzola.

 

La selezione di opere, provenienti dalla Collezione Olgiati e da una delle principali collezioni private dedicate alla Pop art europea, mette in luce i fenomeni Pop europei che si sono sviluppati a partire dalla fine degli anni Cinquanta. “Quanto è diabolica la pop art?”, domandava la giornalista e scrittrice Tullia Zevi nel 1964 nella sua recensione alla Biennale di Venezia di quell’anno, esplicitando la reazione avversa di un’ampia fetta di pubblico alla comparsa di questa nuova arte, che emergeva verso la fine degli anni Cinquanta in tutta Europa in risposta al dilagante entusiasmo nei confronti della cultura di consumo americana, del suo universo mediatico e pubblicitario. L’esposizione muove dalla volontà di rileggere il fenomeno Pop europeo attraverso una raffinata selezione di opere provenienti dall’incontro di due collezioni private: la Collezione Giancarlo e Danna Olgiati e una delle principali raccolte private di questa corrente.

Leggi tutto: WOPART Work on Paper Art Fair

IL GIARDINO DELLE COSE videoambiente. In occasione della XVII edizione della Semaine des cultures étrangères organizzata dal FICEP e dedicata alle arti digitali, l'istituto Italiano di Cultura a Parigi ha invitato Studio Azzurro. Abbiamo scelto di portare Il Giardino delle Cose, come sintesi tra passato e futuro della nostra ricerca. Il videoambiente è introdotto da una sala con 12 stampe fotografiche da Il Giardino delle cose e 12 da Il Viaggio.

Leggi tutto: Il giardino delle cose

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

redatto da Stefano Pariani: Appena fuori dall'abitato [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

galleria fotografica

Ci sono luoghi, a volte nemmeno [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto