GTranslate

 

Free wall needed, naples 2018

free wall needed, naples 2018http://www.okarte.it
Chiusura 31/07/2018
Arte contemporanea.  GR Contemporary art è lieta di presentarvi il progetto espositivo itinerante Free Wall Needed.
Il muro è una superficie verticale piatta, può avere la funzione di barriera o limite.
Le mura possono delineare confini pubblici o privati, suddivisioni territoriali di aree, regioni, stati o nazioni.
via Witting 7 Napoli mappa
Inaugurazione 20/07/2018

Free Wall Needed è un progetto curatoriale, che usufruisce della superficie piana verticale del muro. La superficie viene utilizzata e trasformata in supporto d’idee. Un muro che si presenta come una porta, una finestra che va oltre il concetto di limite.

Il progetto prevede la presentazione di un artista ogni due settimane, attraverso una singola esposizione o installazione di un’opera, in locations sempre inedite e inusuali.
L'idea è di creare una piattaforma d’artisti provenienti da diverse parti del mondo, cercando di evidenziare la diversità dei contesti di provenienza. Infatti attraverso la cooperazione si crea una base di conoscenza che è all'antitesi della concezione di limite, chiusura e di muro.
La prima tappa dell’iniziativa sarà a Napoli, il muro in questione sarà quello della Pizzeria “La Campanella” situato alla destra del banco del pizzaiolo.
L’opera in mostra del fotografo napoletano Luca Iovino sarà visitabile dal 20 al 31 Luglio 2018 presso Via Augusto Witting 7, Napoli, Italia.

Luca Iovino 1983, vive e lavora a Torino. Il fotografo ha sempre avuto un particolare interesse per lo spazio e la sua relazione con l’essere umano. Prestando una forte attenzione ai passaggi cittadini che raccontano l’uomo. L’occhio del fotografo si focalizza anche sulla trasformazione del paesaggio e sua diretta relazione con l’uomo.



Info: [email protected] www.giusepperuffo.com tel. +393933641664
 
free wall needed, naples 2018Partecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

di Stefano Pariani
Ci siamo già occupati sulle pagine di questa rivista di chiese milanesi abbandonate o lasciate all'incuria dei tempi e si auspicava per [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani
La storia dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano è fortemente legata a quella della sua città e affonda le radici nel Cinquecento, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano