GTranslate

 

 MUBA. IN MOSTRA 150 MANIFESTI PER LA SOLIDARIETÀ, SULLE ORME DI NELSON MANDELA

nell’anno del centenario della nascita di Nelson Mandela, una mostra collettiva dal titolo “Ubuntu - I am because we are: 150 manifesti per la solidarietà” porta avanti uno dei temi più cari al leader sudafricano, da sempre simbolo della difesa dei diritti civili e della solidarietà. Promossa da MUBA - Museo dei Bambini Milano in collaborazione con il Comune di Milano|Cultura, e ideata dal grafico Armando Milani, la mostra espone dal 15 al 28 ottobre 2018, sotto i Portici della Rotonda di via Besana, 150 manifesti realizzati da Milani stesso e da 50 designer professionisti, 50 studenti di scuole internazionali e 50 bambini da tutto il mondo. L’esposizione vede anche il prezioso contributo di Yoko Ono, artista di fama internazionale e compagna di John Lennon, che ha concesso in via del tutto eccezionale la possibilità di utilizzare le parole di ‘Imagine’ e il volto dell’ex Beatles per una delle opere in mostra. “Quando ho udito la parola Ubuntu ne sono rimasto subito affascinato per il suo suono esotico e per il suo significato.

artisti costruttori di pace
Chiusura 18/11/2018
Per la ricorrenza della Legge Basaglia, Il Centro Diurno Interpersonale del Dipartimento di Salute Mentale, U.F.S.M.A. di Arezzo, Azienda USL, Toscana sud est, presenta la Mostra “Metamorfosi dell’Anima – un viaggio interiore in-tras-formazione” relativa al Progetto-Laboratori Creativi di FotoArteTerapia, ideati e condotti nel 2016-2017 da Rita Carioti, curatrice della mostra. Referenti del Progetto: Educatori Alessandra Guidi e Barbara Abatangelo; Supervisione Dott.ssa Loredana Betti; Responsabile U.F.S.M.A. Arezzo: Dott. Michele Travi.
Artisti in Mostra: Alessandro, Barbara, Beatrice, Dariush, Donatella, Tiziana, Juan.
Inaugurazione della mostra il 26 ottobre alle ore 18:00.
La mostra rimarrà aperta dal 26 ottobre al 18 novembre 2018, negli spazi dell’Atrio d’Onore del Palazzo della Provincia.

artisti costruttori di pace
Chiusura 28/10/2018
Un monologo-dialogo che spoglia la guerra della sua atrocità per farne invece un paradigma della condizione umana fragile e illusoria. È il 21 gennaio 1943, un uomo viene dato per disperso nella ritirata di Russia. Ma forse non è così... L'uomo,nella sua lotta tra la vita e la morte fa una scelta che segnerà il destino di molti.
Via Marco D'Oggiono Milano mappa
Inaugurazione 27/10/2018

 In occasione di EICMA 2018 Moto.it cura una serie di eventi e talk tra la Fiera di Rho, Rinascente con Love to Ride e alcuni locali di Milano. In più presenta il nuovo logo e il nuovo merchandising, un nuovo magazine e il primo canale verticale tutto dedicato alla mobilità elettrica. In occasione di EICMA 2018, la fiera moto più importante al mondo, Moto.it media leader del settore presenta Moto.it Festival: una serie di eventi e talk dedicati a vivere la passione per le due ruote insieme a tutta la community di AM Network, confermandosi una realtà innovativa e dinamica con all’attivo il maggior numero di eventi e iniziative durante EICMA, dentro e fuori la fiera.

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Carezza Violenta

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

Chiese e dimore antiche

Villa Bernasconi a Cernobbio: vivere il Liberty

di Ugo Perugini
Non ci sono molti esempi di edifici Liberty [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto