GTranslate

 

Casa Manzoni di Milano presenta con sòr te, una personale dello scultore Guido Lodigiani, docente di Scultura dal 2006 al 2012 e oggi ordinario di Plastica Ornamentale all’Accademia di Brera. La mostra si compone di un nucleo di sculture, dipinti e disegni pensati e realizzati dall’artista espressamente in dialogo con il percorso museale della casa dove Alessandro Manzoni visse con la sua famiglia e che conserva, di Lodigiani, Oltre la soglia, la scultura in bronzo policromo ispirata alla Storia della Colonna infame.

Personale dello scultore Guido Lodigiani A cura di Sara Fontana
Fino al 5 novembre 2018 Casa Manzoni Milano

Oltre 30mila lettere originali liberamente accessibili per la consultazione sul sito www.archivioricordi.com Le Lettere di Casa Ricordi ampliano la Collezione Digitale dell’Archivio, arricchita di nuove funzionalità per migliorare fruizione e navigazione Milano, 5 Novembre 2018 - Archivio Storico Ricordi pubblica per la prima volta online il patrimonio di lettere di Casa Ricordi conservato nei caveau della Biblioteca Braidense. Grazie a un imponente lavoro di digitalizzazione, la Collezione Digitale presente sul sito http://www.archivioricordi.com si arricchisce della raccolta di corrispondenza aziendale, un totale di 31.000 lettere originali che raccontano la storia di una delle più grandi case editrici musicali del XIX secolo.

artisti costruttori di pace
Chiusura 29/09/2018
La stagione teatrale e musicale del teatro LabArca di via Marco D'Oggiono 1, arrivata alla sua quinta edizione, si apre il 29 settembre 2018 con una serata a ingresso libero: Swingin'bArca, The Lazy Sloths - "I meravigliosi anni 50 made in Italy" con Giacomo Bertazzoni sax soprano, Davide Turolla chitarra, Alberto Introini basso tuba. Tre scatenati giovanissimi musicisti sulle orme dei grandi del jazz italiano ripercorrono la storia dello swing italiano dagli anni '30 ai '60. Seguirà la presentazione della stagione teatrale e musicale e dei laboratori di LabArca.
Via Marco D'Oggiono 1, milano mappa
Inaugurazione 29/09/2018

 Dal 4 ottobre sino al 3 febbraio 2019 sarà possibile ammirare a Palazzo Reale una straordinaria mostra dedicata a Carlo Carrà (1881 – 1966), uno dei più grandi maestri del Novecento, protagonista dell’arte italiana e della pittura moderna europea. Si tratta della più ampia e importante rassegna antologica mai realizzata su Carrà, un’occasione irripetibile che vede riunite circa 130 opere, concesse in prestito dalle più importanti collezioni italiane e internazionali, pubbliche e private.

Un weekend in cui soffermare lo sguardo, spesso sfuggente e distratto, sulle bellezze poco conosciute e inaccessibili del nostro Paese, grazie agli itinerari tematici e alle aperture speciali proposti dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in 250 città italiane: l’occasione saranno le Giornate FAI d’Autunno, presentate questa mattina a Palazzo Marino alla presenza della vicesindaco Anna Scavuzzo, in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre. L’evento è realizzato dai Gruppi FAI Giovani a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia”, attiva fino al 31 ottobre.

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Carezza Violenta

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

Chiese e dimore antiche

Villa Bernasconi a Cernobbio: vivere il Liberty

di Ugo Perugini
Non ci sono molti esempi di edifici Liberty [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto