GTranslate

 

“Creativa 2020. I talenti delle donne”

Milano, 11 settembre 2019 – Si è svolta a Palazzo Reale la prima riunione del Comitato scientifico del palinsesto multidisciplinare dedicato alla creatività e ai talenti delle donne, già annunciato dall’assessore alla Cultura Filippo Del Corno come progetto culturale per il prossimo anno.

Il primo atto del Comitato Scientifico è stato quello di individuare il titolo del palinsesto, “Creativa 2020. I talenti delle donne”, che è stato approvato all’unanimità. Nella stessa riunione è stato approvato anche il cronoprogramma dei lavori del Comitato Scientifico, che si riunirà a cadenza mensile fino alla presentazione del programma alla città nel prossimo gennaio, validando le proposte che giungeranno da parte degli operatori (istituzioni, fondazioni, associazioni, scuole, università, imprese, media etc.). 

Una call diretta a tutti gli operatori sarà infatti inviata dallo staff dell’Assessorato alla Cultura, presso cui si riunirà uno specifico Comitato Operativo per il coordinamento organizzativo del palinsesto. Gli operatori potranno rispondere compilando la scheda allegata alla mail di invito, indicando anche in che modo la loro proposta contribuisce a sviluppare i temi e a promuovere i valori che il titolo del palinsesto suggerisce.

 

 

Come tutti i palinsesti promossi negli anni scorsi dall’Assessorato alla Cultura su temi diversi – da “Milano e Leonardo 500” a “Novecento Italiano”, da “Autunno Americano” a “Expoincittà” – anche “Creativa 2020. I talenti delle donne” sarà un progetto multidisciplinare, inclusivo, diffuso sul territorio, aperto tutto l’anno a nuove proposte per arricchirsi continuamente di nuovi progetti: un modello assolutamente milanese che ha permesso, e permette, di attivare le moltissime energie diffuse nella nostra città per consentire un coinvolgimento il più ampio possibile, che dia vita a un dibattito pubblico capace di costruire nuova consapevolezza e nuova conoscenza.

 

 

Il Comitato scientifico del palinsesto “Creativa 2020. I talenti delle donne” è composto da 3 membri interni (Filippo Del Corno | Assessore alla Cultura, Diana De Marchi | Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Consiglio Comunale, Daria Colombo | Delegata del Sindaco alle parità di genere) e undici membri esterni (Roberta Toniolo, Patrizia Zelioli, Alessia Mosca, Eliana Liotta, Carmen Leccardi, Barbara Mapelli, Paola Profeta, Randa Ghazy, Claudia Giordani, Tullia Norando, Laura Formenti). Invitate permanenti le assessore: Anna Scavuzzo | Vicesindaco e Assessore alla sicurezza, Roberta Cocco | Assessore alla trasformazione digitale e ai servizi civici, Laura Galimberti | Assessore all’educazione e istruzione, Roberta Guaineri | Assessore turismo sport e qualità della vita, Cristina Tajani | Assessore politiche del lavoro, attività produttive, commercio e risorse umane.


Iscriviti al Concorso Cattedrali

Certamen internazionale letterario ed artistico sulle Grandi Cattedrali d'Occidente

CertamenData l'emergenza storica che stiamo vivendo la rivista Ok Arte su idea del direttore artistico Melinda Miceli organizza un concorso internazionale letterario ed artistico allo scopo
di conservare la memoria e rinverdire il fasto e l'antico splendore di queste Opere Divine, veri e propri libri di pietra.
Rivisitazioni letterarie dell'arte sacra, gotica, romanica, barocca delle grandi cattedrali delle città saranno vagliate da una selezionatissima giuria di esperti in grado di selezionare anche componimenti esoterici e ricercati.
La partecipazione è gratuita e si può scegliere di partecipare in concorso o fuori concorso


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Carezza Violenta

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph

Chiese e dimore antiche

Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

redatto da Stefano Pariani: Appena fuori dall'abitato [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

galleria fotografica

Ci sono luoghi, a volte nemmeno [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto